logo

Lari Contemporanei

clicca sull'immagine per ingrandire

Angelo Maisto

LARI CONTEMPORANEI

a cura di Enzo Battarra

L’artista napoletano mette in mostra nello spazio di Vintage e Cucina, i suoi Lari, sculture e acquerelli che hanno come fil rouge gli oggetti della cucina e della casa.

Come scrive il critico d’arte Enzo Battarra nel testo critico che accompagna la mostra: C’è un confine sottile che separa il naturale dall’artificiale. E più avanza una certa cultura tecnologica, più ci si rende conto che l’artificio produce sempre più una natura innaturale.

Angelo Maisto lavora consapevolmente su questo sottilissimo limite, mantenendo un approccio scientifico e ironicamente tecnicistico rispetto a una materia artistica in divenire. Sembra che l’evoluzione naturale della specie stia generando esseri capaci di rivoluzionare catalogazioni e classificazioni, che però di naturale non hanno proprio più nulla.

Hanno forme affascinanti, sì, e divertenti questi piccoli mostri nati dalla contaminazione di materiali multipli, ma nati soprattutto dalla fervida creatività di Angelo Maisto. Sono esseri innaturali, sono i primi esemplari di un nuovo bestiario. Alcuni sono antropomorfizzati, altri hanno caratteristiche zoomorfe parallele rispetto agli originali viventi. Di certo sono così paradossali da apparire veri.

In occasione del vernissage l’artista presenterà i suoi corsi di pittura e bricolage artistico, che si terranno presso lo studio di architettura LAB 249 di Aversa.

Inaugurazione: giovedi 12 Dicembre 2013 alle ore 18:00 presso osteria Vintage e Cucina, via G.Parente 2, Aversa
( CE )

Info 345 44 27 756

Data: gennaio 18, 2014